Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Dipinti

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2010 15:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.782
Post: 1.765
Sesso: Femminile
01/09/2009 03:36


OFFLINE
Post: 1.782
Post: 1.765
Sesso: Femminile
01/09/2009 03:38


OFFLINE
Post: 810
Post: 810
Città: PALERMO
Età: 49
Sesso: Femminile
01/09/2009 03:48

[SM=g7307] [SM=g7307] [SM=g7307] [SM=g27988] [SM=g28002]
OFFLINE
Post: 1.782
Post: 1.765
Sesso: Femminile
01/09/2009 03:51

Deduco che ti sono piaciuti,certe cose mi stimolano la fantasia [SM=g27985]


[Modificato da @adry@ 03/09/2009 01:52]

OFFLINE
Post: 1.242
Post: 1.242
Città: ROMA
Età: 62
Sesso: Femminile
03/09/2009 01:30

Ho visto e apprezzato insieme alla mia famiglia questi splendidi dipinti di Vladimir Kush che non conoscevo. Bellissimi anche i quadri precedenti che hai postato Adry. [SM=g28002]
Un grazie davero di cuore perché in questo Forum, tra le altre cose, possiamo trovare occasioni belle di vivere l'arte da condividere anche in famiglia! [SM=g27985]

[SM=g1930640]
OFFLINE
Post: 1.782
Post: 1.765
Sesso: Femminile
03/09/2009 02:06

Cara Giovy,non ci vogliamo far mancare nulla [SM=g27985]non solo musica.. ma [SM=g8106] [SM=g28002]

OFFLINE
Post: 1.782
Post: 1.765
Sesso: Femminile
03/09/2009 02:23

Mi ero scordata di mettere la biografia


Biografia e vita di Vladimir Kush (1965)

Vladimir Kush è nato in Russia, il 29 Marzo 1965, in una casetta in legno nella periferia di Mosca, vicino al bosco-parco Sokolniki dove, molto tempo fa lo Zar si dedicavano alla falconeria.

La carriera di artista di Vladimir cominciò quando era ancora un bambino, quando sulle ginocchia di suo padre, appassionato di disegno, completava i suoi schizzi.

Da ragazzo, come molti ragazzi di tutto il mondo Vladimir Kush sognava grandi spazi aperti ed immaginava la grande pianura russa, che si spingeva, senza ostacoli per migliaia di chilometri, al di là del bosco innevato.
Sognava di superare lo spazio e raggiungere il bordo della terra nel nord, dove inizia il Mar Bianco, o sul versante sud, dove c'è il Mar Nero. il Pontus Euxinus degli antichi greci o vagabondare nella steppa.

Dai sette anni frequenta contemporaneamente due scuole: la mattina la scuola regolare e nel pomeriggio seguiva corsi d'arte.
Impegnato fino alle nove di sera, la sua vita si svolgeva fra casa e scuola con un'ora e mezza di metropolitana.

La scuola d'arte frequentata da Vladimir Kush era una scuola sperimentale che consentiva la massima libertà artistica ed è qui il futuro pittore surrealista impara a conoscere il Rinascimento, i pittori impressionisti, i post-impressionisti, gli artisti contemporanei e dipinge la sua prima immagine surreale.

Durante l'adolescenza Vladimir Kush è un ammiratore di Cézanne e sperimenta i diversi stili dell'impressionismo fino a chè nel 1980 ha occasione di avere fra le mani un libro di Salvador Dalí.


Per proseguire i suoi amati studi artistici al prestigioso Istituto d'Arte di Mosca, a 17, affronta difficili esami d'ammissione, e solo l'anno dopo è chiamato per fare due anni di servizio militare.

Dopo sei mesi di fanteria, il comandante della sua unità decide che il miglior contributo che Vladimir Kush può dare alla Russia era come pittore di grandi tele e di murales.

Naturalmente, nei suoi paesaggi romantici o fantastici, doveva includere elementi militari, come quando in uno di questi dipinti, mise un trasmettitore radio in cima ad un iceberg nel bel mezzo di un oceano.

A ventidue anni Vladimir espone con l'Unione degli Artisti e comincia a vendere alcuni quadri.


Il personale dell'Ambasciata degli Stati Uniti, gli commissiona alcuni ritratti per il suo personale, ma il pittore deve presto rinunciare a questo lavoro perchè il KGB lo sospetta di essere una spia degli americani.

Vladimir Kush riconosce la grande influenza che suo padre ha avuto sulla sua pittura e sulla idea di pittura.

Il Padre, che era uno scienziato, gli ha fatto notare come, nella Grecia antica, l'arte e la matematica erano considerati allo stesso livello, che il senso del dipinto, deve racchiudere una spiegazione abbastanza chiara, in modo che lo spettatore possa accettare l'impossibile, attraverso immagini semplici che svelino le metafore e catturino l'essenza del soggetto attraversando significati più o meno velati.

Dopo il successo delle sue opere ad una mostra tenuta in Germania nel 1990 con altri due artisti russi, Vladimir Kush è volato a Los Angeles, dove ha esposto venti sue ultime opere.

Qui hanno inizio le peregrinazioni ed i grandi viaggi dell'artista.
I sogni fatti durante l'infanzia in grandi spazi aperti, si realizzano.

Grandi montagne, infinite praterie, l'immenso oceano che abbraccia l' "Ombelico del Mondo" (l'Isola Hawaiana di Maui) la visione del Grande Oceano che si fonde con il Cosmo, forniscono senso, fantasia, leggerezza e colore alle opere del pittore ormai maturo.




Vladimir Kush, quando parla della sua arte, sostituisce l'etichetta che i critici d'arte gli anno dato, di surrealista, in pittore metaforico realista

Ognuno dei suoi dipinti è sorprendente e piena di simboli forti.

La sua vita e la sua ispirazione sono stati profondamente coinvolti dagli spazi aperti, per questo motivo, molti dipinti della sua enorme e bella produzione, sono legati al mare.



OFFLINE
Post: 1.782
Post: 1.765
Sesso: Femminile
03/09/2009 02:56

Alfons Maria Mucha nasce a Ivancice, in Moravia (una regione dell'odierna Repubblica Ceca, allora facente parte dell'impero Austro-Ungarico). Il suo talento come cantante gli permette di mantenersi gli studi fino al liceo, che frequenta a Brno (allora capitale della Moravia), anche se il primo interesse a manifestarsi fin dall'infanzia è quello per il disegno. In Moravia lavora come pittore decorativo principalmente per scenografie teatrali; nel 1879 si trasferisce a Vienna, dove lavora per un'importante compagnia di design teatrale, accrescendo le sue conoscenze tecniche e artistiche. Quando un incendio distrugge le sue possibilità di lavoro, nel 1881, ritorna in Moravia, dove svolge in proprio l'attività di decoratore e di ritrattista. È allora che il conte Karl Khuen Belasi di Mikulov si interessa al suo lavoro e lo assume per decorare con degli affreschi i suoi castelli di Emmahof (in Moravia) e di Gandegg ad Appiano nel Tirolo). Il conte è talmente impressionato dal lavoro di Mucha che decide di sostenerlo economicamente e grazie a questo sussidio Mucha può iscriversi all'Accademia delle Belle Arti di Monaco di Baviera.

Nel 1887 Mucha si trasferisce a Parigi, proseguendo i suoi studi presso l'Académie Julian e presso l'Academie Colarossi, continuando al contempo a produrre illustrazioni per riviste e manifesti pubblicitari. Nel 1894 viene incaricato di realizzare un poster per pubblicizzare Gismonda, un'opera teatrale di Victor Sardou con protagonista Sarah Bernhardt, La finezza del disegno convince Sarah Bernhardt a proporre a Mucha un contratto della durata di 6 anni.

La produzione di Mucha comprende moltissime opere, divise principalmente in dipinti, grafiche e manifesti pubblicitari, tutti permeati dagli elementi caratteristici dell'Art Nouveau. I lavori di Mucha spesso raffigurano giovani donne in abiti dal taglio neoclassico, circondate da motivi floreali che formano cornici geometriche attorno alla figura. Il suo stile venne subito imitato, nell'arte e nella pubblicità, con esiti raramente all'altezza dell'originale.

Mucha vive negli Stati Uniti d'America dal 1906 al 1910, quindi ritorna in Europa e si stabilisce a Praga. Cura le decorazioni del Teatro delle Belle Arti e di altri importanti palazzi praghesi. Quando la Cecoslovacchia, dopo la Prima guerra mondiale, ottiene l'indipendenza Mucha disegna francobolli, banconote e altri documenti governativi per la neonata nazione.

Per molti anni si dedica al completamento di quello che è considerato il suo capolavoro, l'"Epopea slava"", una serie di grandi dipinti che descrivono la storia del popolo slavo. L'"Epopea Slava" viene completata e presentata a Praga nel 1928.

Muore a Praga il 14 luglio 1939 e viene sepolto nel cimitero di Vysehrad, a Praga

Già ai tempi della sua morte lo stile di Mucha era considerato superato e datato; tuttavia, negli anni '60, tornò di moda, tanto che molti famosi illustratori (come ad esempio Bob Masse), anche in tempi più recenti, riportarono in auge tutti gli elementi tipici del suo disegno, quali cornici floreali, figure geometriche e figure con abiti classici.






OFFLINE
Post: 1.782
Post: 1.765
Sesso: Femminile
26/09/2009 00:49



Michael Sowa è nato a Berlino, in Germania, dove vive tuttora e fa il pittore e l’illustratore. Oltre ad esporre le sue opere in importanti mostre e a pubblicare i suoi libri, lavora anche nel cinema: ha disegnato gli animali animati del film Il favoloso mondo di Amélie Pouland ed è stato il consulente artistico del film Wallace & Gromit: la maledizione del coniglio mannaro.




OFFLINE
Post: 1.782
Post: 1.765
Sesso: Femminile
27/09/2009 00:38

Biografia


Ilene Meyer è un artista internazionale, ha pubblicato che ha ricevuto l'acclamazione della critica sin dalla metà degli anni 80. È nata a Seattle, Washington. Dopo aver studiato pittura e la tecnica di disegno, ha fatto il suo debutto nel 1979 in mostra galleria solo a Washington.

Invocando i temi dell'ecologia, della conservazione, della cultura e della civiltà, dipinti Meyer pronunciare che tutta l'esistenza è interconnesso e che tutte le anime si intrecciano.
Basato sulla sua immaginazione, la creatività senza limiti, e più preciso, i suoi dipinti coprono una vasta gamma di soggetti, sia creato e reale: l'uomo, animali, piante, natura morta, e l'universo, tutta la scienza che comprende, la filosofia e le culture fuse con una profonda la comprensione della terra. Lei dipinge i suoi soggetti in colori ricchi e chiara che comprende una vasta gamma di eventi sulla terra dal passato, presente e futuro, che ci invita nel suo mondo immaginario che trasportano il messaggio che variano a seconda dello spettatore.
















[Modificato da @adry@ 27/09/2009 00:38]

OFFLINE
Post: 810
Post: 810
Città: PALERMO
Età: 49
Sesso: Femminile
11/10/2009 04:25

Adry, quante belle cose arretrate ho potuto vedere stanotte [SM=g8861] [SM=g7298]


Vladimir Kush
OFFLINE
Post: 1.782
Post: 1.765
Sesso: Femminile
23/11/2009 23:36

Non posso dirvi nulla di questo Pittore perchè conosco solo le sue opere..a me piace molto.Conosco la moglie,ed è una persona simpaticissima che ho conosciuto più di un anno fa ad Abano Terme.

Un [SM=g28003] Monica



OFFLINE
Post: 790
Post: 790
Città: ANZIO
Età: 54
Sesso: Femminile
25/11/2009 23:54

Bravo! Mi incuriosisce questo artista .. mi da' l'idea che abbia viaggiato molto o ne ha il desiderio, e poi perchè non dipinge mai lo sguardo delle donne??
OFFLINE
Post: 1.782
Post: 1.765
Sesso: Femminile
26/11/2009 09:59

E' vero Macri..ma il fatto che queste donne abbiano gli occhi celati con dei fiori trovo che ciò conferisca una certa dolcezza allo sguardo.Questi occhi.. che si dice siano lo specchio dell'anima,possono fare intuire come l'Artista considera l'universo femminile.Un universo complicato per certi versi.. ma allo stesso tempo delicato.Io ci trovo la voglia di positività in questi dipinti,ma con un grande conflitto interiore.
[Modificato da @adry@ 26/11/2009 20:38]

OFFLINE
Post: 1.782
Post: 1.765
Sesso: Femminile
21/12/2009 17:10



John William Waterhouse
(Roma, 6 aprile 1849 – Londra, 10 febbraio 1917) è stato un pittore britannico di epoca vittoriana appartenente alle ultime manifestazioni dello stile dei preraffaelliti. È noto soprattutto per i suoi soggetti mitologici e per le protagoniste femminili dei suoi dipinti, incarnazioni di grazia o donne fatali.


nacque a Roma da William e Isabela Waterhouse, entrambi pittori, e si trasferì con la famiglia a South Kensington all'età di cinque anni. Cresciuto così accanto al nuovissimo Victoria and Albert Museum, studiò pittura con suo padre e si iscrisse alla Royal Academy nel 1870. Le sue opere giovanili, profondamente influenzate da Lawrence Alma-Tadema e Frederic Leighton, mutuano prevalentemente i loro soggetti dalla mitologia classica e furono esposti sia alla Royal Academy che alla Dudley Gallery.

Nel 1874, all'età di venticinque anni, Waterhouse presentò alla Royal Academy il primo dei suoi lavori maturi, l'allegoria Il Sonno e la sua sorellastra la Morte che lo rese celebre e rimase per decenni una delle opere più amate dal pubblico. Dopo aver sposato Esther Kenworthy nel 1883, Waterhouse intensificò la sua attività di pittore all'interno della Royal Academy, ottenendo la cattedra nel 1895; insegnò anche alla St. John's Wood Art School del cui club fu membro fino alla morte.

Si ammalò di cancro nel 1915 e morì due anni dopo, lasciando a metà uno dei suoi numerosi quadri raffiguranti la morte di Ofelia.











OFFLINE
Post: 1.242
Post: 1.242
Città: ROMA
Età: 62
Sesso: Femminile
13/03/2010 15:33

Re:
@adry@, 21/12/2009 17.10:



John William Waterhouse
(Roma, 6 aprile 1849 – Londra, 10 febbraio 1917)







Questo quadro mi rimarrà per sempre stampato nell'anima... mi era sfuggito qui Adry! [SM=g27985] Rappresenta veramente bene la tempesta che talvolta può accompagnare i nostri cuori...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com