LIBERA LA MENTE musica e poesia

CD+DVD LIVE ROMA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    @adry@
    Post: 1.782
    Post: 1.765
    Sesso: Femminile
    00 14/05/2009 21:21
    Da domani tutti ad Acquistare Il nuovo DVD di Michele.Non è più un segreto per nessuno [SM=g27987]


    MUSICA: ZARRILLO CORONA I TRENT'ANNI DI CARRIERA CON 'LIVE - ROMA'
    Roma, 14 mag. - (Adnkronos) - Michele Zarrillo corona i trent'anni di attivita' artistica con la pubblicazione del cd + dvd dal titolo "Michele Zarrillo Live - Roma", in uscita domani. Dal 1979, anno in cui il primo singolo "Indietro no" ha dato il via alla sua carriera solista ad oggi, Michele Zarrillo ha composto una lunga serie di grandi successi che sono entrati nella storia della canzone italiana, tutti presenti in questo cd + dvd. La registrazione del dvd, il primo per Zarrillo, e' avvenuta il 30 maggio 2008 al Palalottomatica di Roma, dove il cantante ha dato vita ad un concerto straordinario che ha coinvolto i musicisti sul palco e il pubblico (tra gli amici presenti c'era anche Renato Zero).

    Il concerto, della durata di due ore e venti minuti circa, ripercorre l'intera carriera di Zarrillo. L'apertura e' sulle note di "L'Acrobata" e prosegue con brani del repertorio piu' recente come

    "L'ultimo film insieme" e "L'alfabeto degli amanti" che si alternano ai 'classici' come "Su quel pianeta libero", "L'amore vuole amore", "Il sopravvento", "Cinque giorni", "L'elefante e la farfalla", "Una rosa blu", "La notte dei pensieri". Nella parte centrale del concerto i musicisti della band di Zarrillo lasciano il palco al Solis String Quartet, quartetto d'archi stimato tra i migliori d'Europa.

    Il cd e' un concentrato del concerto della durata di un'ora e quindici minuti e si apre con l'inedito "L'amore infinito". Il brano, che e' anche il singolo radiofonico, e' stato registrato in diretta suonando tutto di getto in studio con i musicisti, senza sovraincisioni, per ricreare le stesse sonorita' e le atmosfere del live.

    30' di...MUSICA!!!!!

  • OFFLINE
    Lucry74
    Post: 810
    Post: 810
    Città: PALERMO
    Età: 49
    Sesso: Femminile
    00 16/05/2009 02:07
    Adry, LIVE ROMA è un capolavoro!!! non potevo avere dubbi ma nel vivere questo live, anche se attraverso uno schermo che ad un certo punto è "scomparso", [SM=g27988] ho provato sensazioni uniche!

    Auguri, Michele, per i 30 anni di carriera [SM=g28006] [SM=g27988] [SM=g28002]
    [Modificato da Lucry74 16/05/2009 02:07]
  • OFFLINE
    Lucry74
    Post: 810
    Post: 810
    Città: PALERMO
    Età: 49
    Sesso: Femminile
    00 17/05/2009 09:32
    Eccovi un'ansa su "ANSA.IT" [SM=g27988]
    [Modificato da Lucry74 17/05/2009 09:45]
  • OFFLINE
    Lucry74
    Post: 810
    Post: 810
    Città: PALERMO
    Età: 49
    Sesso: Femminile
    00 17/05/2009 09:35
    intervista a Michele

    » 16-05-2009 09:11 MICHELE ZARRILLO, IO PIU' UN ELEFANTE CHE UNA FARFALLA ROMA - "Essere un elefante o una farfalla é l'enigma di tutti i giorni. In questo mondo in movimento, con tanta ipocrisia in giro, mi sento più un elefante, perché credo che ci sia bisogno di maggiore autenticità e di meno sorrisi falsi". Michele Zarrillo trae ispirazione da un suo successo 'L'elefante e la farfalla per descrivere il suo stato d'animo attuale. Il cantante corona 30 anni di attività artistica con l'uscita del nuovo cd, Michele Zarrillo Live-Roma. Il progetto, cd più dvd, è frutto del concerto tenuto il 30 maggio 2008 al Palalottomatica. "E' uno spettacolo molto trasversale che abbraccia vari momenti di sensazioni ed emozioni - afferma - Io amo fare spettacoli e dischi molto eterogenei, qualcosa che le apparizioni sanremesi purtroppo non ti permettono di fare".

    Classe 1957, Zarrillo ha iniziato il suo percorso musicale negli anni '70 come chitarrista cantante nelle cantine della periferia romana. La musica l'ha sempre "vissuta a 360 gradi", ascoltando ogni genere, da quella classica ai King Crimson, legandosi a tutto ciò che "regala emozioni". In 30 anni ha collezionato diversi successi, un percorso che definisce "abbastanza piacevole", anche se ammette di avere avuto una carriera "altalenante" ma con "grandi canzoni che restano nel tempo. L'essere costanti lo decide la musica - dice - quando mi fermo mi sento un po' in ritardo, vedo che il mondo procede a grande velocità, poi però penso che questa epoca a volte penalizza la creatività, e in fondo sono soddisfatto". L'album si apre con l'inedito L'amore infinito, registrato in diretta suonando tutto di getto in studio con i musicisti. "E' una canzone che avevo nel cassetto - aggiunge - che nella sua ingenuità vuole cercare di mantenere saldi i sentimenti e le tenerezze umane che si rischiano di perdere per la tecnologia e tutto ciò che ci circonda". Il dvd, il primo per Zarrillo, si apre con L'Acrobata e prosegue con brani più recenti come L'ultimo film insieme e L'alfabeto degli amanti, alternati a classici come Su quel pianeta libero e L'elefante e la farfalla.

    Infine un accenno al dramma del terremoto in Abruzzo. "E' proprio in queste situazioni che capiamo quanto sia importante l'amore infinito degli esseri umani e quanto sia necessario aiutarsi - confida - Io ho fatto uno spettacolo a Scanno di beneficenza e anche altri artisti hanno partecipato ad eventi simili e mi auguro che tutto quello che si è fatto finora arrivi veramente alla gente e che si possa ricostruire una parte dell'Abruzzo in breve tempo
  • OFFLINE
    Lucry74
    Post: 810
    Post: 810
    Città: PALERMO
    Età: 49
    Sesso: Femminile
    00 17/05/2009 09:38
    video intervista 16 Maggio '09

    play.ansa.it:8080/30secondi/x200905152323.wmv
    [Modificato da Lucry74 17/05/2009 09:43]
  • OFFLINE
    Daniela.55
    Post: 720
    Post: 720
    Città: TAGLIACOZZO
    Età: 67
    Sesso: Femminile
    00 17/05/2009 23:21
    Grazie Lucrezia, nonostante la mia linea lenta sono riuscita ad ascoltare l'intervista...una bella emozione!
  • OFFLINE
    Giovy_61
    Post: 1.242
    Post: 1.242
    Città: ROMA
    Età: 62
    Sesso: Femminile
    00 19/05/2009 00:42
    Grazie amiche!! [SM=g7297] Letta d'un fiato e vista con attenzione e dolcezza... [SM=g27998]
    Michele è davvero grande! [SM=g27985] [SM=g28003]
  • OFFLINE
    @adry@
    Post: 1.782
    Post: 1.765
    Sesso: Femminile
    00 23/05/2009 18:25
    INTERVISTA


    MICHELE ZARRILLO LIVE-ROMA
    30ANNI DI MUSICA BEN PORTATI


    Trent’anni di musica vissuti in gran forma: Michele Zarrillo ci ha accolti sorridente in un albergo romano per raccontarci il suo live in uscita oggi. Il progetto è composto da un cd e dvd semplicemente intitolati Michele Zarrillo Live – Roma e registrati il 30 maggio dello scorso anno al Palalottomatica della capitale. La pubblicazione era prevista per ottobre 2008, ma “ci sono state un po’ di problematiche personali e di gestione, che hanno fatto sì che quest’uscita si prolungasse”, ci spiega il cantautore romano. Cambiamenti legati a collaboratori e agenzie hanno, infatti, caratterizzato l’ultimo anno professionale di Zarrillo, che ora appare soddisfatto di un nuovo traguardo raggiunto, perché quello che ha tra le mani è il suo primo dvd: “Non nascondo che è stata dura – ci svela - perché non avevamo molto backstage, purtroppo la macchina che ha ripreso il dietro le quinte è andata in fumo non so per quale strano motivo, per cui abbiamo poche immagini. Però la cosa bella di questo dvd è la cura avuta nell’audio”.



    Ed effettivamente è uno spettacolo ben udibile, riproposto fedelmente, con minimi accorgimenti in fase di editing: “Siamo rimasti sbalorditi quando lo abbiamo rivisto, non c’era niente da ritoccare. Ho aggiunto solo due frasi, che durante il concerto non ho cantato perché non vedevo il gobbo. Le ho volute rifare perché avrebbero generato confusione in chi magari ascolta quelle canzoni per la prima volta”. E’ strano sentirlo parlare di uno spettacolo nella norma, “che somiglia molto a quelli del passato”, perché in realtà, pur nella sua semplicità scenografica, il dvd propone grandi giochi vocali e musicali, supportati dalla fedele band e dai Solis String Quartet, noto quartetto d’archi che vanta illustri collaborazioni. Ad emergere sono la musica e il talento di Zarrillo, che regge due ore e venti di concerto senza accenare fatica. In scaletta sono presenti tutti i successi di una carriera iniziata nel 1979: “Quando si pensa di registrare qualcosa – commenta - di solito si tende ad abbondare, anche se chi mi conosce bene sa che lo spettacolo avrebbe dovuto durare quattro o cinque ore per mettere in scaletta tutte le cose a cui tengo. Ho cercato, però, di inserire il meglio, ma ci sono anche canzoni meno conosciute, proprio per poter dare di più al pubblico, che può farsi un giudizio non legato al solo successo”.

    Dal dvd è stato poi estrapolato il cd: “La difficoltà principale – spiega Zarrillo – è stata riuscire a spezzettare il concerto cercando di rovinare il meno possibile le cose. Abbiamo scelto di inserire la parte dei medley, aggiungendo quei titoli che il pubblico vuole a tutti i costi. Quindi abbiamo messo la parte più suonata e la parte dei classici, per accontentare tutti”. Ad aprire il cd è il singolo inedito L’amore infinito, scelto anche come brano apripista e già in rotazione radiofonica: “Mi succede spesso di avere nel cassetto degli spunti che vado a ripescare dopo tanti anni, cose che diventano importanti all’occorrenza, e anche questo singolo era da parte da un po’. E’ una canzone molto ingenua – conclude - l’amore infinito lo stiamo cercando tutti, c’è chi ha la fortuna di trovarlo, chi spera di averlo trovato e chi non si rende conto che lo cerca tantissimo, ma in realtà non si comporta e non vive la vita affinché le cose possano accadere. Così ho descritto in maniera anche ingenua questa tendenza all’amore infinito”. Reduce da un concerto di solidarietà tenuto a Scanno, in Abruzzo, Zarrillo è ora pronto a calcare i palchi all’aperto per tutta l’estate, per poi iniziare in autunno una nuova tournée teatrale. Per mostrare dal vivo quello che oggi si può ammirare in dvd.


    LA FONTE

  • OFFLINE
    marialidia
    Post: 442
    Post: 442
    Città: PALERMO
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    00 23/05/2009 20:22
    Adry...bellissimo questo articolo.... [SM=g7307]
    Grazie... [SM=g28003] [SM=g8861]
    genietto del web!! [SM=g28002] [SM=g27988]